Chi sono

NULLA DIES SINE LINEA

AVVOCATO ANDREA CARLO ANDREOLETTI

Nato a Milano, il 23 Agosto 1968.

Coniugato, due figli.

Dopo aver conseguito la maturità scientifica presso il liceo Scientifico Statale Francesco Severi di Milano, si è laureato nel 1995 in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano.

Ha svolto il praticantato presso due studi legali di Milano.

Nel mese di ottobre del 1998 ha superato l’esame di abilitazione alla professione di Avvocato presso la Corte di Appello di Milano.

Ha collaborato con vari studi legali occupandosi specificatamente di diritto assicurativo e di infortunistica stradale.

Ha collaborato per tredici anni con un’Associazione di Consumatori di Milano che si occupa della difesa, informazione e rappresentanza dei consumatori in Italia, fornendo consulenza giuridica in materia di diritto del consumatore.

Ha partecipato in qualità di conciliatore ai tavoli di concilazione tra un importante istituto bancario italiano e le associazioni dei consumatori relativi al rimborso dei bond Parmalat, Cirio e Giacomelli.

Ha sostenuto il corso di mediazione presso il Centre De Médiation de L’Europe, de la Méditerranée e du Moyen Orient.

Dal mese di Ottobre del 2012 ha avviato la professione presso lo studio di Milano, via G.B. Fauchè n. 37, occupandosi prevalentemente di infortunistica stradale, diritto assicurativo, sanzioni amministrative, recupero crediti e diritto del consumatore.

HOBBIES

Appassionato di fotografia, adora la natura ed in particolare i tramonti.